UN’OASI DI FELICITA’ NELLA TERRA DEI MILLE CASTELLI

Dove si trovano le Outer Hebrides? Outer Hebrides: sarà forse nascosta in questo il luogo la giusta ricetta per la felicità? Gli abitanti di queste zone la pensano proprio così. Le Ebridi Esterne, conosciute in lingua inglese con il nome di “Outer Hebrides”, comprendono una serie di isole al largo della costa occidentale della Scozia,…

Details

Politici Italiani Vs Lingua Inglese

Domenica 4 Marzo siamo chiamati a scegliere il leader  politico che ci rappresenterà nel mondo per i prossimi 5 anni,  per questo il dipartimento accademico di ABA English ha stilato la classifica dei politici italiani sulla base della conoscenza della lingua Inglese. Il giudizio tiene conto della pronuncia, proprietà di linguaggio, grammatica, e ha premiato…

Details

UN CARNEVALE CARAIBICO A LONDRA

Siete pronti a festeggiare l’imminente arrivo del carnevale? Hai già deciso quale sarà la maschera che indosserai quest’anno? Se per noi il carnevale è ormai alle porte, i nostri amici inglesi dovranno invece attendere ancora qualche mese per indossare costumi sfavillanti ed invadere le strade di stelle filanti e coriandoli. Ormai da molti anni, Londra,…

Details

Cosa mangia una regina?

Indiscrezioni a corte Certamente gli Inglesi non sono uno dei popoli famosi per la loro arte culinaria e uno stile alimentare dei più sani. Per questo motivo in molti hanno posto l’attenzione sulle abitudini a tavola della loro sovrana, scoprendo che il “regime dietetico” di sua Maestà è certamente impeccabile, ma non privo di alcune eccezioni…

Details

Italian Vs English Easter

Gli inglesi festeggiano la pasqua come noi o hanno tradizioni differenti dalle nostre? Il simbolo pasquale più diffuso, sia in Italia sia in Inghilterra, è certamente l’uovo (Easter egg), specialmente quello di cioccolato, che i bambini italiani ricevono ed aprono nel giorno di Pasqua per scoprirne la sorpresa. Secondo la tradizione anglosassone invece, il coniglietto…

Details

Viaggiando s’impara

Già pensato al tuo viaggio studio? In prossimità delle vacanze estive molti  studenti ci contattano per ricevere informazioni sui viaggi studio e sulle nostre proposte. Scegliere di trascorrere un periodo in un college per approfondire la lingua inglese  è uno dei migliori investimenti possibili per trascorrere l’estate. Perché fare un’esperienza del genere? Chi ha studiato…

Details

Pop Revolution

Nel marzo del 1963, esattamente 54 anni fa, esce il primo album dei Beatles, Please Please Me, pietra miliare di quella che oggi viene comunemente detta Pop music. L’uscita dell’omonimo singolo faceva presagire al successo del seguente LP, nonostante le legittime perplessità del loro discografico legate alla singolare scelta di incidere un album, successivo al…

Details

Il mio nome è Mullaby…Dick Mullaby

Stando a quanto riportano i vari Times, Telegraph e Daily Mail, il vero nome dello 007 che ha ispirato la penna di Ian Fleming è Cecil Richard Mallaby, detto Dick, agente dello  Special Operations Executive (SOE), corpo speciale inglese rimasto ignoto fino agli anni ’80, perché impegnato in operazioni  non convenzionali. Il 13 Agosto 1943 Mullaby viene paracadutato sulle…

Details

Con LondonExpress non hai più scuse

Anche tu hai voglia di provare una nuova avventura fuori dal nostro Paese? E allora quale migliore meta se non Londra? Spesso però questo rimane solo un sogno, perché affrontare un tale cambiamento richiede grande coraggio e organizzazione. Ma navigando nel web ci siamo imbattuti in un nuovo sito (www.londonexpressuk.com) ideato da due giovanissimi e ambiziosi ragazzi…

Details

Thanksgiving Day

Quante volte vi è capitato di vedere un film in cui qualcuno bruciava in forno un tacchino ripieno? Questa è una tipica scena che ritrae il giorno di festa più importante per gli americani, il giorno del Ringraziamento, che coincide sempre con il quarto giovedì di novembre. Chi si ringrazia? Una festa nata nel 1621 dall’idea di…

Details

La Manchester italiana

  Non solo Londra Pensi al Regno Unito ed immediatamente ti vengono in mente Londra, il Big Ben, la Regina e gli autobus rossi. Oggi invece parliamo di Manchester, una città nel nordovest dell’Inghilterra, e dell’influenza che gli italiani hanno avuto su di essa. Dai romani ai giorni nostri Manchester deve le proprie origini ai…

Details

Parlo ergo penso

Lo sapevi che la nostra visione del mondo dipende dalla lingua che abbiamo appreso alla nascita? Ebbene si, il linguaggio è in grado di modellare i nostri atteggiamenti (disposizione verso qualcosa), le opinioni e i comportamenti, andando ad influire sull’architettura del nostro pensiero partendo dell’accento che ogni idioma pone sulle esperienze di vita. Ma ad…

Details

Un lavapiatti per Elisabetta II

Il tuo curriculum vitae non è all’altezza e pensi perciò di non poter aspirare ad un lavoro prestigioso? Niente paura, ci sono buone possibilità anche per te. Da alcuni giorni sul sito della casa Reale inglese è apparsa un’offerta di lavoro: sua Maestà Elisabetta II cerca un nuovo lavapiatti per Buckingham Palace, garantendogli vitto, alloggio,…

Details

Il “Maestro” torna a scuola

L’escluso eccellente da Euro 2016 I tanto attesi europei di calcio sono finalmente partiti e con essi si accendono le speranze di ogni tifoso; ma prima ancora a sperare sono gli stessi calciatori che aspettano la tanto sospirata convocazione da parte del ct. Puntualmente si accendono i dibattiti su chi sarebbe giusto convocare e come…

Details