Viaggiando s’impara

Già pensato al tuo viaggio studio?
In prossimità delle vacanze estive molti  studenti ci contattano per ricevere informazioni sui viaggi studio e sulle nostre proposte.
Scegliere di trascorrere un periodo in un college per approfondire la lingua inglese  è uno dei migliori investimenti possibili per trascorrere l’estate.

Perché fare un’esperienza del genere?
Chi ha studiato durante il periodo invernale, in una scuola in città, potrà approfondire durante le vacanze e mettere in pratica tutto ciò che ha imparato. Stare sul posto infatti permette di entrare in contatto con persone di diverse nazionalità, tra le quali la lingua comune sarà l’inglese, e di assorbire la lingua 24 ore su 24 massimizzandone i risultati in breve tempo.

Quale scuola scegliere?
Il consiglio che diamo a chi si rivolge a noi è di affidarsi sempre a delle scuole riconosciute dal British Council, scuole perciò affidabili, con un livello di insegnamento alto e con professionisti seri ed esperti. L’errore da evitare in assoluto è essere abbagliati dal prezzo super conveniente, perché spesso è sinonimo di brutte sorprese. E’ bene infatti pesare bene il rapporto tra qualità e prezzo: una volta all’estero è importante stare bene, trovare un alloggio confortevole, pulito e affidabile. Le migliori scuole fanno un’accorta analisi e selezione delle famiglie ospitanti, affinché lo studente possa vivere un’esperienza formativa e culturale positiva.

Alloggio in famiglia o alloggio in residence?
Non c’è una risposta assoluta a questo: è necessario valutare i pro e i contro. Di solito la scelta in famiglia è leggermente più economica rispetto a quella in residence, ma bisogna tener conto che nelle grandi città le famiglie sono spesso lontane rispetto al college e quindi bisognerà tener conto delle spese di viaggio per raggiungere la scuola. Di contro, in famiglia è possibile scegliere la mezza pensione mentre nel residence si provvede da sé ai pasti; di certo la famiglia offre in più la possibilità di immergersi nella cultura e nella vita del posto, cosa che nel residence non avviene per ovvi motivi.

Qual è l’età giusta per partire?
E’ possibile scegliere tra innumerevoli programmi in base all’età. Esistono delle scuole con la possibilità di un “family pack”, un programma per famiglie che prevede di solito alloggio in albergo, summer camp per i figli e possibilità di lezioni anche per i genitori.  Non c’è un limite anagrafico per questo tipo di vacanza. I college sono aperti a studenti di tutte le età, anzi la maggior parte ha programmi appositi per persone over 50.

Se sei interessato ad un’esperienza stimolante e indimenticabile, che migliori anche il tuo inglese, vieni a trovarci per ricevere maggiori informazioni e consigli sui nostri soggiorni studio.