MORGAN SCHOOL

Il Franchising per una scuola di inglese di Successo.

Indice dei contenuti:

1 – Presentazione – Franchising scuola di inglese Morgan School
2 – Guida: Come aprire una scuola di lingue, adempimenti burocratici, iter e requisiti

*Vuoi aprire una Scuola di Inglese?

Aprire una Scuola di inglese non è stato mai cosi facile!
La Morgan School mette a tua disposizione strumenti semplici ed immediati per creare e avviare la tua Scuola di Inglese in Franchising. Quindi, se vuoi finalmente lavorare con successo in un settore in crescita e soprattutto con un bassissimo investimento iniziale, continua a leggere e scoprirai come farlo.

BEST-CHOICEAprire una scuola di inglese è oggi l’investimento più sicuro di sempre…se sai come farlo.
Avvantaggiarsi dell’esperienza e del know how di esperti del settore come noi, ti evita il rischio di commettere errori di inesperienza che potrebbero compromettere la riuscita del progetto. La nostra proposta di affiliazione in franchising ti offre la possibilità di acquisire le abilità necessarie per avviare, gestire e far crescere una scuola di inglese con Successo. Tutto questo attraverso una formazione iniziale intensiva e l’assistenza quotidiana da parte dei nostri Tutor specializzati.

*Siamo il Franchising Leader in Italia.

01.

Quality

Corsi e insegnanti certificati, didattica all’avanguardia.

03.

Assistance

Per te ci saremo sempre. Un tutor sempre al tuo fianco.

02.

Innovations

Libri, strumenti e risorse digitali innovative.

04.

Experience

Conta sulla nostra professionalità ed esperienza di oltre 20 anni.
*Guarda la storia di Paolo e Marco.

*Cosa ti offre il Franchising per una scuola di inglese Morgan School.

  • Formazione sulla Didattica
  • Formazione Giuridico – Lavorativa
  • Formazione Commerciale
  • Formazione Marketing
  • Formazione per Certificazioni e Accreditamenti
  • Formazione Docenti
  • Convenzioni Enti Stranieri
  • Organizzazione di Viaggi Studio
  • Consulenza Allestimento Sede
  • Assistenza Gestionale
  • Fornitura Servizi di gestione
  • Fornitura di Materiale Didattico
  • Fornitura e selezione Docenti Madrelingua
  • Creazione identità web personalizzata
  • Concessione d’uso del Software “MorganGest” per la gestione della scuola
  • Concessione d’uso della “Morgan School App” per la scuola e per gli studenti
  • Concessione d’uso della piattaforma e-learning “Morgan Online”
  • Possibilità di insegnare altre lingue e materie
Franchising-grafico2

*In sintesi

Marchi registrati: Morgan School
Strutture proprie: 3
Strutture avviate: 43
Metri quadri consigliati per scuola medio-piccola: 80 – 120
Metri quadri consigliati per scuola medio-grande: 130 – 300
Stima fatturato a pieno regime: 170.000 – 750.000 euro
Durata del contratto: 3 anni (rinnovabile)
Quota d’ingresso Franchising + Formazione: € 4500 (una tantum)
Royalties mensili: 90 euro
Zona in esclusiva:
Fornitura materiale pubblicitario:
Assistenza in loco in fase di apertura:
Assistenza per la durata del contratto: sì (quotidiana con Tutor)
Arredamento: da concordare con l’affiliato
Fornitura insegnanti madrelingua: sì (su richiesta)
Esperienza affiliato: non necessaria

*Storie di successo.

*Se vuoi davvero un futuro migliore

richiedi ora la tua Brochure o chiama un nostro consulente.

    Accetto la Privacy Policy. (obbligatorio)

    0833.513208

    Attivo Lun - Ven dalle 09.30 alle 20.00

    info@morganschool.it

    Email
    Be More, Be Morgan.

    Guida - Come aprire una scuola di lingue - adempimenti burocratici – iter e requisiti

    *Analisi del mercato

    Il primo step da fare per aprire una scuola di inglese o di lingue è quello di fare una attenta indagine di mercato per trovare la migliore zona che possa ospitare la tua nuova scuola di inglese. Spesso si tende a cercare una zona priva di concorrenza, ma il nostro consiglio è quello di non scartare da subito le aree dove ci sono altre scuole di inglese, perché questo è un dato importante che conferma la presenza della domanda. Inoltre, se ci troviamo davanti a scuole vecchio stile, che sono presenti sul mercato da molti anni, questo è certamente il momento di entrare sul mercato e portare una ventata di aria nuova.
    Se invece hai individuato una zona libera, assicurati di ricercare l’età media di zona e l’attitudine lavorativa. Una buona risposta del mercato si riceve proprio in quelle zone che hanno un’attitudine al commercio e ai servizi, un po’ meno in zone dove l’attività primaria è l’agricoltura.

    *Adempimenti burocratici

    Ora scegli la giusta forma giuridica per la tua nuova attività. Se non hai soci, ti consigliamo di partire piano, una ditta individuale con il regime forfettario è certamente la scelta migliore per il primo anno di attività. Se invece apri insieme ad un amico, un collega o un familiare, puoi scegliere una forma societaria semplice, una SNC nei primi due casi o una SAS nel terzo. Successivamente, quando l’attività sarà cresciuta, certamente ci sarà la necessità di passare ad una forma societaria più importante, la SRL, una forma giuridica che è sempre consigliata sia quando l’attività ha un certo volume d’affari o quando si avvia una nuova attività come altre persone delle quali non si ha una profonda conoscenza pregressa.
    Ottenuta la nuova partita IVA e l’iscrizione alla camera del commercio con il codice Ateco 85.59.30, Scuole e corsi di lingua, sei pronto per partire con la tua nuova scuola, che non necessita di permessi speciali.

    *Requisiti locali

    Il tuo locale deve avere alcuni requisiti importanti. Il primo è la destinazione d’uso in A10 (studio/ufficio) o C1 (commerciale). Se trovi un immobile in un condominio, assicurati che lo statuto del condominio preveda questo tipo di attività all’interno, altrimenti si rischia un’immediata chiusura su richiesta anche di uno solo dei condomini. Alcune regioni richiedono la presenza di tre servizi igienici, uomo, donna e disabili, altre si accontentano di due, uomo e donna di cui uno dei due adibito per disabili. In alcune regioni l’altezza minima dei locali deve essere di 3 metri, in altre sono sufficienti 2,70 metri. In qualche caso c’è stata la necessità di un parere tecnico dell’ASL, insomma, chiedi sempre il parere ad un esperto del settore, prima di stipulare un contratto di affitto.
    Nonostante una Scia di inizio attività non sia obbligatoria, è buona consuetudine inviare una lettera al proprio ufficio comunale per mettere a conoscenza della nuova iniziativa.

    *Richiedi l'esenzione dall'iva

    Ora saresti pronto per partire, ma ci sarebbe ancora un’altra cosa da fare, non è obbligatoria, ma è certamente essenziale affinché tu possa lavorare in regime di esenzione da IVA, che non è una cosa da poco visto che la maggior parte dei tuoi clienti saranno persone fisiche e non giuridiche. Questo significa che le tue entrate non saranno assoggettate ad IVA al 22% e non dovrai versarla allo stato ma intascarla direttamente tu. Attenzione, il 95% dei commercialisti non conosce questa procedura, per questo affidati sempre ad un consulente esperto.

    *Accreditamento per le certificazioni linguistiche

    Infine, per attirare i clienti, ottieni gli accreditamenti giusti per certificare i tuoi corsi. Questa non è una procedura semplice e immediata e spesso non va a buon fine, specialmente se hai una scuola nuova senza uno storico di clienti o se non appartieni ad un gruppo.
    Esistono enti certificatori riconosciuti a livello mondiale come Cambridge e Languagecert, altri solo livello nazionale e spesso i primi sono quelli più difficili da ottenere, ma sono i più richiesti dai clienti e dalle università.

    *E infine...

    Cosa manca? Distribuisci strategicamente gli spazi del tuo locale e arredalo con gusto, ti servirà anche un software gestionale specifico per le scuole di inglese, un’app per deliziare tutti i clienti, i migliori materiali didattici in versione cartacea e digitale. Assumi personale qualificato e docenti certificati, con i contratti di categoria dedicati a questo settore, ottimizza il loro lavoro ed evita sprechi di tempo sul timetable.

    Richiedi ora la tua Brochure o chiama un nostro consulente.

      Accetto la Privacy Policy. (obbligatorio)

      0833.513208

      Attivo Lun - Ven dalle 09.30 alle 20.00

      info@morganschool.it

      Email
      Be More, Be Morgan.