Morgan School con i bambini del Sahel

Dal 2009 Morgan School è impegnata a favore dei progetti Unicef per l’Africa, devolvendo il 5% della quota di iscrizione di ogni suo studente alle diverse cause in atto. Quest’anno, in particolare ha deciso di adottare il progetto per i bambini del Sahel, la regione che vede gli interi territori di Ciad, Burkina Faso, Mauritania, Mali e Niger e le regioni settentrionali di Nigeria, Camerun e Senegal colpite dalla fame alimentare, conseguenza della gravissima siccità che ha investito i paesi (guarda la mappa).

Più di un milione di bambini tra 0 e 5 anni sono esposti a un rischio di morte per malnutrizione, e la loro sopravvivenza dipende dalla capacità  di portare loro gli aiuti umanitari necessari. Altri 3 milioni circa sono i bambini affetti da malnutrizione moderata, condizione che pur non mettendo immediatamente a repentaglio la vita moltiplica le possibilità di contrarre malattie e può seriamente compromettere lo sviluppo.

L’area del Sahel, messa in ginocchio nel 2011 da scarsissime piogge e magri raccolti, sta affrontando una “stagione della fame” (l’intervallo tra semina e raccolto) che si prospetta particolarmente dura.

Dall’inizio della crisi a oggi, nella regione saheliana, l’UNICEF ha prestato terapie salva-vita a ben 140.000 bambini colpiti dalle forme più gravi di malnutrizione.

“Ci piace pensare che, ogni volta che scegli Morgan School, un bambino africano sorrida!”

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.