Il cuore infranto di New York

Il logo I love NY ha i giorni contati. A deciderlo il governatore  Andrew Cuomo che ha disposto il restyling del logo con l’obiettivo di rilanciare il turismo nella Grande Mela. E’ partito  così un concorso con cui ha invitato cittadini e turisti a disegnare l’aspetto che più amano di New York e a  spedire le loro creazioni al sito http://iloveny.com.

L’immagine più azzeccata andrà in onda su spot televisivi e postata sui principali media oltre che impressa sui tanto famosi yellow cabdella città. Il cuore così potrebbe essere sostituito da altri oggetti, tra cui quello che attualmente è il più gettonato: una fetta di pizza.

La notizia che sta facendo il  giro del mondo in questi giorni,  non è piaciuta ai newyorkesi e a dire il vero non piace nemmeno a noi: d’accordo che la pizza sia un alimento internazionale e che New York sia piena di pizzerie ma, non resta essa  il simbolo dell’Italia e dell’italianità? E quindi, che ci azzecca con New York? Se quel cuore che tanto ci piace deve essere rimosso, ci auguriamo che venga sostituito da un più rappresentativo simbolo della città.

Articolo a cura di: Rita Borgia

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.