Ancora pochi giorni per candidarsi alla posizione di governante alla corte di Regina Elisabetta. L’inserzione è resa pubblica sul sito ufficiale della monarchia britannica dove, evidentemente i sudditi e i curiosi come noi, si tengono aggiornati sugli avvenimenti più importanti. Al momento si cerca una governante tuttofare, che pulisca il bagno di Sua Maestà, le prepari la vasca, si occupi delle valigie, l’aiuti a vestire se necessario , si prenda cura dei gioielli e della collezioni di famiglia, porti in tavola la colazione e il tè e che si occupi della pulizia in generale di tutti gli spazi reali.
Ecco di seguito le caratteristiche richieste: essere meticolosi e attenti al dettaglio , capaci di lavorare in un team, desiderosi di imparare e molto discreti. Si richiedono 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì , la disponibilità di qualche weekend tutto in cambio di un salario di 14400 sterline lorde l’anno, pari a circa 17400 euro. Ciò vuol dire che tolte le tasse restano 1000 sterline al mese. Un salario abbastanza modesto dunque, ciononostante le candidature sono tantissime.
Per candidarsi non è richiesta la cittadinanza britannica ma di sicuro un’ottima padronanza della lingua inglese. Si pregano le interessate di provarci, basti sapere che una delle collaboratrici preferite dalla regina Elisabetta era proprio l’italiana Antonella Fresolone, così stimata da essere stata trasferita alla residenza di William e Kate all’arrivo del loro piccolo.