La cucina mediterranea alle olimpiadi di Londra 2012
Una notizia che impazza sul web è quella dello chef italiano Nicola Batavia che, dopo le olimpiadi di Torino 2006 e di Pechino 2008 delizierà i palati all’interno della BMA House. Diecimila i coperti previsti per una media di cinquecento bocche olimpiche al giorno. Con buffet, coffee break, open bar e cene private, sarà la cucina mediterranea a far da padrona. Ci fa immensamente piacere che ancora una volta il Made in Italy faccia da protagonista in una manifestazione di livello mondiale.
Lo chef Nicola Batavia, di origine lucana ma cresciuto a Torino sa benissimo che la cucina italiana è apprezzata in tutto il mondo e non è per nulla nuovo a Londra. E’ titolare infatti del ristorante Casa Batavia nel quartiere di Kensington, uno dei più ricchi, raffinati e ambiti della città. Un ristorante per gusti aristocratici e per portafogli di non tutte le tasche che propone i migliori ingredienti di qualità italiana uniti alla fantasia e all’estro dello chef.
E’ proprio il caso di dire che gli inglesi e non solo, amano il tricolore nel piatto e lo scelgono sempre più spesso. La cucina nostrana infatti a differenza di altre, non è una moda passeggera ma una scelta costante che si riconferma di anno in anno.