Imparare l’inglese con i film

Uno dei consigli che diamo ai nostri studenti è quello di esporsi alla lingua inglese anche al di fuori della classe. Uno dei modo migliori per farlo è la visione di film e video in lingua. Vi segnaliamo qui di seguito alcuni siti utili a questo proposito:

http://learnenglishteens.britishcouncil.org/uk-now/film-uk/: Si tratta di un sito del British Council che da l’opportunità di guardare dei brevi filmati creati da adolescenti e propone di seguito una serie di attività correlate col video. E’ possibile anche scaricare i testi e le attività.

http://www.simpleenglishvideos.com/: E’ un sito creato da Vicky Hollett per gli studenti di inglese con semplici lezioni video gratuite supportate da una trascrizione interattiva. Gli studenti semplicemente guardano, cliccano e imparano l’inglese.

http://speechyard.com/it/: Ci sono vari siti gratuiti dove guardare film in inglese con sottotitoli, uno dei migliori è Speehyard dove è anche possibile cliccare sulle parole che non si conoscono, vederne la traduzione e creare una personale rubrica di parole da memorizzare.