Info sugli esami Cambridge Esol
Banner-Cambridge-2

Gli esami Cambridge sono certificazioni internazionali riconosciute in tutti i paesi in cui si parla l’inglese e da scuole  e università italiane che attribuiscono dei crediti a chi ne è in possesso. Sono titoli spesso richiesti anche sul lavoro in quanto certificano a livello internazionale la conoscenza dell’inglese .
Sono quindi un valido documento per chiunque voglia dimostrare di conoscere l’inglese a un certo livello.
Gli esami Cambridge Esol si dividono in cinque  livelli che mettono alla prova le diverse abilità linguistiche quali scrittura, lettura, ascolto e comunicazione.

Key English Test (KET)
Si tratta di un esame di livello elementare, livello A2 del Consiglio d’Europa. Verifica le capacità basilari di comunicazione richieste in situazioni di ogni giorno. E’ adatto a studenti dai 13 anni in su.

Preliminary English Test (PET)
E’ un esame di livello B1 del Consiglio d’Europa. Verifica le capacità linguistiche a livello pre-intermedio. E’ riconosciuto da numerose facoltà universitarie italiane.

First Certificate in English (FCE)
E’ un esame di livello B2 del Consiglio d’Europa. Si sostiene di solito a scopi di impiego e di studio.

Certificate in Advanced English (CAE)
E’ un esame di livello C1 del Consiglio d’Europa e richiede approssimativamente 1000 ore di apprendimento. Attesta una padronanza della lingua che consente di gestirsi nelle situazioni complesse.

Proficiency in English (CPE)
E’ un esame di livello C2 del Consiglio d’Europa e il più prestigioso degli esami dell’University of Cambridge. Attesta un livello di conoscenza molto elevato, a livello di bilinguismo.